Let’s go nasce con l’obiettivo di fornire agli studenti, agli operatori del settore non profit e ai dipendenti pubblici un’opportunità di formazione specifica sulle nuove figure professionali, necessarie alla crescita del Terzo Settore.
Si tratta di un’occasione di confronto tra diversi ambiti e di integrazione professionale con il territorio e il mondo del lavoro.
Il Master si propone come un vero e proprio incubatore di conoscenze e competenze per l’imprenditoria giovanile in questo settore e si svolgerà in maniera non convenzionale, con l’erogazione di una formazione mista (blended) in cui la teoria sarà applicata a esercitazioni concrete, basate sui dati forniti dalle organizzazioni partner.
Un ambiente di studio, apprendimento, applicazione e formazione che faciliti il coinvolgimento degli studenti nei processi decisionali innovativi del welfare di comunità, dove docenti, esperti e stakeholder (pubblici e privati) interverranno per formare i laureandi e gli operatori di settore, valorizzando le rispettive capacità individuali.
Un percorso formativo professionalizzante con un convegno iniziale e uno conclusivo per la restituzione dei risultati, lezioni con docenti ed esperti, testimonianze, business game per l’analisi dei bisogni delle organizzazioni, dove si tenterà di coniugare le conoscenze acquisite a livello teorico universitario con competenze professionali specifiche e necessarie alla luce della Riforma del Terzo Settore.

Il Master Let’s go inizia a ottobre 2020 e avrà la durata complessiva di 1 anno, compreso il periodo di stage e l’eleborazione di un lavoro finale.